Cefalù: via ad una campagna informativa contro il randagismo

1 min read

Rimani sempre aggiornato



“SterilizziAmo” è il titolo della campagna informativa di sensibilizzazione avviata contro il randagismo e a sostegno della sterilizzazione di cani e gatti, a cura dell’assessorato alla Tutela degli animali del Comune di Cefalù, in collaborazione con l’Asp di Palermo e le associazioni ZampAmica e Code in attesa di Cefalù.
La campagna ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della sterilizzazione sia per la salute psico-fisica dei nostri amici a quattro zampe, sia come azione di contrasto ai fenomeni dell’abbandono e del randagismo.
Sterilizzare il proprio amico a quattro zampe può evitare 70.000 nuovi randagi: questo è il numero di discendenti che un gatto o un cane può generare in sei anni. L’esperienza dimostra come cani e gatti sterilizzati godano di ottima salute psico-fisica al riparo, inoltre, da patologie infettive, virali e forme tumorali.
Per informazioni ci si può rivolgere allo sportello per la tutela degli animali, aperto presso l’ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Cefalù (urp@comune.cefalu.pa.it, 0921924175) tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle 12: 30.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours