Le Madonie all’ottantesima mostra internazionale d’arte cinematografica la Biennale di Venezia

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Le Madonie alla 80 Mostra internazionale d’Arte cinematografica la Biennale di Venezia con “Il sonno dei giganti”. “Il Sonno dei Giganti”, film girato a Petralia Sottana e diretto dal regista Luigi Parisi, è stato proiettato al Forum Fedic (Federazione Italiana dei Cine Club) presso lo Spazio Venice Production Bridge dell’Hotel Excelsior.
 
FEDIC SCUOLA è, infatti, la sezione che promuove il concorso rivolto a tutti gli istituti scolastici e a singoli studenti, su tematiche relative non solo alla salvaguardia dell’ambiente, legalità, diritti e impegno sociale ma anche su argomenti legati a intercultura, integrazione e cittadinanza consapevole. Presentato a Petralia Sottana, Comune dell’Ente Parco delle Madonie durante la Notte Bianca del Cinema, il trailer ha ricevuto l’applauso del pubblico per i suoi contenuti e un ampio e accreditato riconoscimento, a livello nazionale.
 
Le Madonie, infatti, conservano per tradizione, una lunga storia cinematografica, oltre che illustre personalità cinematografiche. Il trailer, dice il Commissario dell’Ente Parco – Salvatore Caltagirone, offre uno scenario suggestivo e coinvolgente del paesaggio naturale e, al tempo stesso riesce magicamente, attraverso la bravura dei protagonisti e la creatività del regista, a produrre forti momenti di suspense nello spettatore. La sorpresa, alla fine, è comunque assicurata e lo spettacolo garantito.
Il trailer, rappresenta, conclude, il risultato vincente di Enti ed Istituzioni che, ostinatamente perseguono un obiettivo comune, il cui intento è quello di coinvolgere tutte le parti nel proprio ruolo di “attore” e portatori d’interessi del territorio del Parco.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours