Alcara Li Fusi: bimbi portano San Nicolò Politi in processione FOTO E VIDEO

Estimated read time 1 min read

Rimani sempre aggiornato


Come ogni anno il comitato di Alcara Li Fusi organizza la festa in onore del santo Patrono, San Nicolò Politi, mostrandosi in arte, cultura, riti e feste patronali. I bambini sono i veri protagonisti, con gli occhi pieni di luce e con grande emozione portano in processione per le vie del paese la piccola Varetta con i LazzunaSan e Nicolò Politi.

Accompagnati e guidati con tanta attenzione dai genitori, ascoltando i dolci canti melodiosi dalle candide voci dei loro bambini, seguiti dalla banda musicale del paese. Ogni tre di maggio la festa ricorda invece  il “miracolo della pioggia” dove si videro grandi e piene nuvole grigie grondare copiosa acqua dal cielo a nutrire l’arido terreno al fine di far tornare la terra a produrre e donare tutti i frutti e le ricchezze di cui è naturalmente ricca.

IMG-20230816-WA0035

Immagine 1 di 18

La comunità Alcarese ritrova in questi giorni la spiritualità della festa, coinvolgendo come tradizione i più piccoli e conservando nel tempo quel messaggio di cultura affinché i popoli si ritrovino sempre nella loro integra identità.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Condividi questo articolo

Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours