Lutto Termini Imerese: la comunità piange Nicola Testa

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Nicola era rimasto orfano fin da piccolino e, come tante famiglie nel dopoguerra, ha assaporato l’amarezza di una realtà stentata.

Tuttavia, la mamma, certamente con qualche sacrificio personale, gli garantiva una vita decorosa e un vestiario sobrio ma più decoroso di tanti altri coetanei.

L’impegno materno, certamente avrà contribuito a farlo crescere con un grande senso del dovere, che si è manifestato negli studi e nella vita. Così, ha registrato ottimi risultati scolastici, una meritata laurea e una carriera nell’ambito del settore sanitario/amministrativo.

In particolare, nel lavoro, la sua preparazione, il suo impegno e il garbo nei rapporti interpersonali hanno fatto sì che gli fosse attribuito il ruolo di dirigente.

Da pensionato, ha messo a disposizione della comunità la sua esperienza e la sua preparazione, promuovendo la costituzione in città dell’associazione Cittadinanzattiva.

Ha maturato importanti esperienze anche nel campo politico e sindacale, dove ha riscosso diffusi apprezzamenti. Il migliore esempio, tuttavia, lo ha dato quando la moglie, con la quale aveva intrapreso la relazione amorosa da giovanissimi, fu colpita da una grave malattia che la rese bisognosa di assistenza continua. Ebbene, Nicola le si dedicò’ a tempo pieno e non era difficile incontrarli in auto, che Nicola aveva fatto sistemare appositamente, per la comodità dell’inferma. Un buon bilancio di una vita intensa e generosa!

Il funerale sarà celebrato lunedì 10 luglio, alle ore 10:30, nella parrocchia di San Nicola di Bari.

 

 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours