Notte di fuoco a Palermo e provincia: rifiuti in fiamme, paura tra i residenti

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Notte d’incendi a Palermo e provincia. I piromani ancora una volta hanno dato libero sfogo ai loro impulsi mettendo a rischio l’incolomità pubblica. Si tratta di una pericolosa tendenza che rischia di ammorbare il capoluogo ed i vari comuni della sua provincia di fumi dannosi anche per la salute dei cittadini e per l’ambiente in generale.

Ecco cosa è successo

Questa notte gli incendi sono stati appiccati ai rifiuti in due quartieri periferici di Palermo. E’ accaduto in via Pensabene nella zona di San Lorenzo e in via Tindari nella zona di Boccadifalco. A fuoco contenitori traboccanti di spazzatura e sacchetti abbandonati per strada. Per tutta la notte al lavoro i vigili del fuoco per spegnere i vari incendi segnalati.

In provincia invece il fuoco ha interessato i paesi di Misilmeri e Bagheria. Anche qui si fa sentire qualche problema legato alla raccolta dei rifiuti dopo la chiusura della discarica di Oikos. Problema che sulla carta è stato superato con l’intervento della Regione che porterà la spazzatura anche all’estero. Ma è chiaro che questa procedura ha tempi più lenti e farraginosi e quindi la raccolta ne risente.

Continua a leggere qui


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours