Cerda: presso l’istituto “Luigi Pirandello” si è svolto il concerto “Artichoke”

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Si sono svolti presso l’istituto comprensivo statale “Luigi Pirandello” di Cerda il concerto dell’orchestra ad indirizzo musicale “Artichoke” e lo spettacolo teatrale “Sicilia bedda tra passato e presente”a cura della referente di Educazione Civica Prof.ssa Pedone Provvidenza, del responsabile dell’indirizzo musicale prof. Giuseppe Lo Bue.

Tematica e manifestazione fortemente voluta dal dirigente Scolastico prof. Antonino M. La Mendola vista la valenza educativa.Presente Il rieletto sindaco di Cerda onorevole Salvatore Geraci, che si è complimentato per gli eccellenti risultati ottenuti dalla scuola di Cerda nell’ambito della musica, della matematica e della legalità. Intenso e sentito l’intervento del professore Mannino, Presidente del Parlamento della legalità che ha fatto riflettere sul ruolo pedagogico e sociale della scuola. All’’interno del concerto si è inserita la cerimonia del cambio della fascia di Ambasciatore della musica.

L’orchestra dei ragazzi ha interpretato vari brani, Sono intervenuti i maestri Serafino e Renato Giambrone, il professore Runfola ha letto una poesia del maestro Calogero Rasa.

Lo spettacolo teatrale ha visto esibirsi sul palcoscenico i ragazzi che hanno portato in scena le tradizioni della nostra terra dal fidanzamento al matrimonio, interpretando pure dei brani in dialetto che hanno fatto rivivere l’atmosfera del passato. La scuola di Cerda,ancora una volta, giunge alle vette del successo grazie a quest’ultimo spettacolo.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours