Conclusi i progetti “A libro aperto” e “Storytelling” all’I.C. Balsamo Pandolfini di Termini Imerese

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Con grande successo si sono conclusi nel mese di maggio i progetti “A libro aperto” e “Storytelling”, presso i locali della Biblioteca Liciniana di Termini Imerese. Gli alunni della scuola primaria hanno, in seguito alla lettura del libro, incontrato  Carolina Lo Nero, l’autrice di “Una Tavolata Grande Grande”.

I bambini, durante un incontro in Biblioteca Comunale, hanno posto domande e dialogato con l’autrice, mostrando i lavori che hanno prodotto durante i laboratori. All’interno dello stesso progetto le classi quarte del S.F. di Paola si sono cimentati in un racconto di storytelling.

Il laboratorio si è svolto nel pomeriggio presso la scuola media con le insegnanti Infantino Maria Concetta e Ivana Buzzanca.

Lo “Storytelling ha avuto lo scopo di dedicare spazio alla narrazione e al suo valore pedagogico, di far riscoprire l’arte del narrare anche come mezzo efficace di comunicazione, che coinvolge tutte le dimensioni della persona: cognitiva, affettiva, motivazionale ed emotiva.

Lo “Storytelling” va oltre il momento ricreativo con cui costruire insieme ai bambini differenti  scenari didattici. Il prodotto finale è stato mostrato e raccontato in presenza dell’autrice e delle insegnanti. L’evento si è concluso con foto, dediche personalizzate e autografi.

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours