Atti vandalici a Termini Imerese: danneggiata l’area parco giochi a villa Palmeri LE FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Nuovi atti vandalici a Termini Imerese. Presa di mira, ancora una volta, la villa Palmeri. Ignoti hanno danneggiato l’area del parco giochi. Il danno ammonta ad oltre duemila euro.

In particolare, una delle giostrine è stata sradicata dai fissaggi e resa inutilizzabile e pericolosa. Il gioco è stato acquistato dal secondo settore, servizio verde pubblico, del comune di Termini Imerese guidato dal comandante della Polizia Municipale Michela Cupini.

1684481788058

Immagine 1 di 5

L’allarme è stato lanciato dall’assessore Pippo Preti che ha pubblicato su Facebook le foto ed affermato: «È un giorno triste per la nostra Città. Appena due settimane fa avevamo montato un nuovo gioco alla villa comunale Palmeri per allietare i nostri bambini e le loro famiglie. Oggi siamo costretti a portarlo via perché è stato letteralmente distrutto e vandalizzato. Oggi abbiamo motivo per essere tristi ma sappiate che NON CI ARRENDEREMO MAI alla violenza e all’inciviltà. È ora che tutti i Termitani divengano i primi custodi dei beni pubblici, dell’ambiente e del decoro urbano».

«Era davvero difficile sradicare questa giostrina – affermano i due termitani Nino Giuca e Giuseppe Faso che si sono occupati del montaggio – è stato un atto fatto con grande forza e violenza perchè la giostra è stata da noi fissata con quattro fori di ancoraggio, con barre filettate lunghe 45 cm. Inoltre, i malfattori hanno utilizzato cinque grossi massi e un grosso ramo di albero di pino per fare leva e sollevare così il gioco. Adesso siamo stati chiamati dall’assessore Preti per mettere in sicurezza l’area, diventata pericolosa per i piccoli, e la giostrina è stata consegnata alla Polizia Municipale, dove si tenterà di sistemarla».
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours