Polizzi Generosa in tour nella primavera di maggio con arte, bellezza e natura

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Polizzi da scoprire a 360 gradi in un weekend di maggio che profuma di primavera e invita a poter assaporare delle giornate che si staccano totalmente dalla quotidianità e in cui, almeno per un giorno, fanno godere della sola bellezza e semplicità di un luogo pieno di fascino ricco di attrattive dove il paesaggio Madonita domina su ogni scena regalando sensazioni di piacevolezza.

Il Forum delle associazioni di Polizzi e Siciliatourleaders, puntano alla valorizzazione e rilancio territoriale, presentando tutte le” perle attrattive” che creano identità comunitaria e bellezza da poter far scoprire ed approfondire del paese di Polizzi.

Importante credere nelle risorse ma soprattutto saperle presentare nella loro interezza, unicità, interpretando i tratti salienti che possono creare motivo di particolare interesse, soddisfacendo le aspettative del visitare motivandolo a ritornare.

Un lavoro continuativo che  da poco tempo è stato iniziato con grande entusiasmo e che passo passo promuove sempre più iniziative volte a poter accogliere numerose presenze che già da questa stagione che poi anche nelle altre in appresso, giungeranno nel comprensorio Madonita con l’approssimarsi soprattutto dell’estate alle porte. 

Lo scopo è quello di creare sempre più attività nuove e fresche che possano essere continuative ed invitati in più momenti dell’anno  in relazione anche ad altri eventi dei paesi limitrofi per poter così creare un circuito turistico affine ed altresì utile per poter essere meglio di supporto all’economia interna anche degli altri comuni.

Si parte da venerdì 12 Maggio dove alle ore10.00 si può partecipare al laboratorio delle ceramiche D’Angelo presso la vecchia fornace;

alle ore 17.00, visita presso il museo ambientalistico Madonita flora e fauna delle Madonie e alle ore 19.00 visita ai musei del Palazzo della cultura a cura della Pro- loco di Polizzi Generosa.

Poi, giorno 13 maggio alle ore 9.00,

s’ inizierà la giornata con un’escursione a Piano Battaglia a cura dell’associazione “Armonia”;  alle ore 17:00 si procederà al Tour esperienziale del borgo con Siciliatourleaders dal castello con l’ Abies nebrodinsis fino al Museo Civico;

alle ore 18:30, intrattenimento all’emporio del feudo di Verbumcaudo con degustazione dei prodotti della terra e Workshop sul feudo confiscato.

Si concluderà il programma, domenica 14 con un’altra ricca giornata.

Alle ore 8:30 escursione a Piano noce al “Piano della Padella” con il C.A.I. Polizzi e

alle ore 16:00 passeggiata ” A passo lento nel bosco con l’associazione Pizzo Antenna “.

Un weekend sicuramente da non perdere nella freschezza, nella natura paesaggistica e nella comodità del rilassarsi tra le bellezze inalterate del cuore delle Madonie dove un po’ di divertimento, sano intrattenimento culturale e curiosità artistics tutta da apprendere, saranno gli elementi principali per poter ritornare a casa soddisfatti.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours