Uomo comparso ritrovato dai carabinieri a Santa Cristina, Gela

1 min read

Rimani sempre aggiornato


Intervento provvidenziale dei Carabinieri di Altofonte che, dopo prolungate ricerche, hanno ritrovato sano e salvo un 50enne di Altofonte affetto da autismo medio-grave di cui si erano perse le tracce.

L’uomo, scomparso da Altofonte, è stato ritrovato a Santa Cristina Gela in forte stato confusionale, assetato ma in buone condizioni di salute.

Il 50enne ha riferito ai militari di essere uscito di casa per la rituale passeggiata mattutina e di aver perso inspiegabilmente l’orientamento a seguito di una crisi confusionale, percorrendo circa 10 chilometri sotto il sole.

I Carabinieri di Altofonte, allertati dai familiari, hanno avviato immediatamente le ricerche che sono proseguite per tutta la giornata, concludendosi a Santa Cristina Gela dove l’uomo è stato trovato sul ciglio di una strada in una zona isolata mentre vagava a piedi.

Dopo essere stato tranquillizzato e dissetato in caserma, ha potuto riabbracciare i proprio familiari che, commossi, hanno espresso la loro gratitudine ai militari.

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours