L’associazione Amici del Bonsai Himera conquista il premio città di Modica FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


L’associazione Amici del Bonsai Himera è stata premiata con il premio città di Modica alla mostra che si è appena conclusa a Modica e che vedeva la partecipazione di tutti i bonsaisti siciliani.

IMG-20230423-WA0017

Immagine 5 di 5

Le piante della composizione sono un acero palmato di proprietà del termitano Agostino Marcellino e un mirto di proprietà del palermitano Antonio Di Fresco.

Nella composizione è presente anche una Shitakusa di fragolina di bosco che simboleggia la stagione primaverile.

«Quando qualche anno fa abbiamo fondato l’associazione Amici del Bonsai Himera a Termini Imerese molti di noi conoscevano poco o nulla di questa splendida arte del Bonsai-do – ha affermato Agostino Marcellino, socio e segretario dell’associazione Amici del Bonsai Himera – Tuttavia, grazie all’entusiasmo del nostro presidente Luca Di Blasi, abbiamo deciso di intraprendere un percorso di studio e crescita personale in un clima di grande amicizia e collaborazione reciproca. Oggi siamo qui ad annunciare di aver ottenuto un riconoscimento regionale: il premio Città di Modica per la nostra composizione Acero con Mirto di primavera. Una composizione realizzata grazie alla sinergia delle piante dei soci Marcellino e Di Fresco e alla disponibilità dei soci Di Blasi e Di Cola per la mesa in esposizione a Modica – ha concluso Marcellino – Un grande lavoro di gruppo di cui siamo fieri! Ringraziamo il Bonsai Club Contea di Modica per l’organizzazione della mostra e i giudici che hanno voluto onorarci del loro riconoscimento. Un ringraziamento particolare agli istruttori Francesco Forno, Giovanni Mugnas e Sebastiano Villante che seguono da vicino l’evoluzione della nostra associazione».

Nella foto, da sinistra: Marcellino, Marchigiano, Di Blasi, Tripi, Quolantoni, Lenti, Di Cola


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours