Luana Cerami in classifica tra i top 20 del Ballie Ballerson World Flair 2023

4 min read

Rimani sempre aggiornato



Luana Cerami, di Polizzi Generosa, è ormai conosciutissima in zona. Le sue abilità e coreografie tra cocktail, bottiglie e bicchieri, sono lanci di passione, abilità e sempre più voglia d’imparare e perfezionarsi. 

La ragazza ha appena partecipato a Londra al Ballie Ballerson World Flair 2023, Campionato Internazionale  di flair rientrando in classifica tra i top 20.

 

Un orgoglio per il territorio madonita che, ultimamente, in più settori, sta facendo conoscere la Sicilia e i suoi talenti oltre confine. In questo ultimo caso, in un mondo davvero particolare che affascina tanti che da anni fa parte della vita di Luana.

Sono state quattro le competizioni di quest’anno (27th February, 17th April, 4th September) il Gran Finale sarà poi il  13 november 2023. Già c’è tanta emozione e sicuramente tanta gioia per vedere il nome di Luana in elenco.

Ultimamente la sua presenza è stata molto richiesta ed è stata special guest del pub Reboot di Castellana Sicula.
È proprio Alessandro Russo, il gestore del Reboot  a ricordare  che la giovane Luana  «ha rappresentato il Reboot 2.0 e che con lei abbiamo avviato una collaborazione nel mondo del digital con dei video che pubblichiamo settimanalmente nei nostri profili social», commenta con ammirazione Alessandro che, essendosi specializzato in digital marketing, sta cercando di unire  le due passioni mantenendo alto il brand del suo locale e valorizzando i talenti delle madonie.

Va di moda il freestyle, fa coreografia acrobatica, crea stupore, ma delinea soprattutto professionalità e bravura artistica, aprendo davvero un mondo di competizione e divertimento. Far bere un buon cocktail sorridendo, preparato bene e miscelato, bel dosato tra uno shake ed un applauso e l’altro di chi  resta incantato fra le abilità del barman, non è certamente stessa cosa di versare solo un buon drink sul bicchiere. Questo è molto altro.

«Già da piccolaracconta Luanami affascinava il mondo dell’ospitalità e nello specifico il mondo del bar. Ho frequentato un istituto alberghiero e ho avuto modo negli anni delle superiori di affiancare il lavoro allo studio.
Dopo il diploma mi sono avvicinata sempre di più al lavoro dietro al banco e ho avuto la fortuna di imbattermi nel mondo del flair. A fine 2019 ho fatto il mio primo corso e da lì, tra alti e bassi, per via  del periodo covid, la mia passione per il bar e per il flair ha comunque continuato a crescere giorno dopo giorno. Il flair è stato inizialmente una valvola di sfogo fino a diventare una vera e propria passione. Per me è uno stile di vita e che mi dà la possibilità di sfidare me stessa, spingermi a superare i miei limiti ed esprimermi liberamente – ha aggiunto Luana – Il flair non è soltanto spettacolo e divertimento; dietro c’è disciplina, costanza, allenamento, sacrifici, rinunce, lividi, tagli.  Ma se hai passione e dai tutto te stesso sicuramente ti ripaga.
Ho partecipato alla mia prima gara a settembre del 2021 e da allora non ho più smesso. Le competizioni mi danno modo di mettermi alla prova e mi spingono a migliorare volta dopo volta. Per non parlarvi di quanto sia bello poter condividere la tua passione insieme ad altra gente che è li per  divertirsi insieme a te. Le emozioni che lo stage ti da sono inspiegabili e impagabili, a prescindere dal risultato. Se c’è una cosa che il flair mi ha insegnato è che l’unico limite è la nostra testa – ha concluso Il flair bartending oltre ad essere una disciplina vera e propria è un lavoro che ti permette di stare a contatto con la gente e di conoscere persone nuove ogni giorno; e onestamente non saprei cos’altro fare nella vita se non questo. Devo tanto al flair e sono fiera di far parte di questo mondo», conclude con contentezza e disinvoltura la bravissima lady barman. Seguitissima anche sui social, sono centinaia le visualizzazioni riportate da Luana in pochissimo tempo dei suoi video ( riportiamo in basso i grafici delle visualizzazioni su tik tok e sulla pagina del Reboot).

Un affettuoso in bocca al lupo per realizzare tutti i suoi sogni e ad essere sempre più carica per le prossime competizioni, soprattutto per la gran finale. Che tutti i suoi sacrifici e dedizione al lavoro vengano ricompensati in soddisfazioni.

 

 

 

 

 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours