Lutto Termini Imerese: è scomparso Giuseppe Catanzaro

2 min read

Rimani sempre aggiornato



La comunità di Termini Imerese è a lutto per la scomparsa di Giuseppe Catanzaro, professionista scrupoloso, attento, perfezionista, si è fatto apprezzare da coloro i quali si sono avvalsi delle sue prestazioni di ingegnere civile. Aveva 75 anni.

È stato assessore all’Urbanistica e all’Ambiente dal 1995 al 1999, attività cui si dedicò con grande impegno.Nel corso di quel mandato, fra l’altro, fu varato il nuovo Piano Regolatore della città.

Una delle sue iniziative più interessanti, è la riproduzione di un’opera dello scultore e concittadino Filippo Sgarlata, realizzata dal Maestro Gennaro, collocata nell’aiuola centrale del Belvedere, raffigurante un ragazzo che gioca con la trottola (strummula).

Giuseppe Catanzaro è stato anche un appassionato filatelico. È stato fra i fondatori (nel marzo del 1976) e il primo presidente dell’Associazione Amici della Musica “Giuseppe Mulé di Termini Imerese. Ha pubblicato, fra l’altro:

La festa dell’Immacolata a Termini Imerese – Il Racconto del Novenario solenne – dicembre 1997;
La festa dell’Immacolata a Termini Imerese L’oro della Madonna – dicembre 2001;
Storia di un Santuario 1553-2003 – La Chiesa della Madonna della Consolazione di Termini Imerese a 450 anni dalla fondazione – giugno 2003;
Neanche una nota stonata Storia dell’Associazione Amici della Musica “Giuseppe Mulé” di Termini Imerese – 2019;
Dal Particolare alla Storia Il Corso Umberto e Margherita di Termini Imerese e … dintorni – giugno 2021 – Volume I. Quasi 400 pagine zeppe di notizie e di foto inedite, di racconti di avvenimenti e di cronaca fra l’Ottocento e il Novecento.

La sua dipartita è una perdita dolorosa per la città e per i tanti estimatori. Lascia la moglie Zaira Navarra, i figli Carla, Giulio e Luca, le nuore, il genero, i nipoti e le sorelle.

Il funerale si terrà sabato mattina nel santuario Maria Santissima della Consolazione di Termini Imerese.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours