Tennistavolo: successi per gli atleti termitani ai campionati regionali giovanili e di categoria FOTO

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Edizione indimenticabile dei Campionati Regionali Giovanili e di Categoria di Tennistavolo svoltasi a Gela (CL) per l‘ASD Tennistavolo Himera “Giovanni Randazzo”.

Prima giornata, quella di Sabato, caratterizzata dalla conquista di due titoli nella IV Categoria Femminile e in quella Under 21 Femminile rispettivamente da parte delle superlative Martina Caronna e di Maria Teresa Bova che si sono rese protagoniste di due piccole imprese sportive del tutto inattese alla vigilia in quanto compiute da Martina nella categoria superiore a quella sua di appartenenza e da Maria Teresa al rientro in una competizione agonistica dopo tre anni di assenza dalle gare causata da problemi fisici, tuttora parzialmente risolti.

Al di là del risultato sportivo indubbiamente gradito, anche perchè inaspettato, è stato quello di ieri un inno alla volontà, alla passione ed alla determinazione che caratterizzano queste due nostre splendide ragazze.

Per la cronaca Maria Teresa è salita sul podio anche della IV Categoria conquistando la quarta posizione. Meno brillante, invece, la prestazione dei nostri ragazzi. Nella VI Categoria Maschile, alla prima esperienza in un Campionato Regionale, non supera il girone di qualificazione Salvatore Martorana, mentre lo supera, per poi fermarsi al primo turno del tabellone principale, Andrea Villa.

Nella IV Categoria Maschile Claudio Casà, Alessio Di Falco e Pietro Violante, dopo avere superato i rispettivi gironi di qualificazione, si sono dovuti arrendere ai sedicesimi di finale il primo ed agli ottavi di finale gli altri due. Del tutto esaltante la seconda giornata, incentrata sul Settore Giovanile, a noi particolarmente caro e sulla V Categoria Femminile, che si è disputata ieri. Altri 4 titoli e tre piazzamenti sono il risultato principalmente di una prestazione superlativa delle nostre ragazze che nel settore giovanile hanno conquistato tutti i titoli in palio oltre a un terzo posto conquistato nella V Categoria. I ragazzi invece hanno contribuito al bottino complessivo con la conquista di un titolo, un secondo ed un terzo posto tutti nel settore giovanile.

IMG-20230402-WA0008

Immagine 1 di 12

Questi nei dettagli i risultati:

Clara Cumbo
Campionessa Regionale
(Under 11 Femminile)

Martina Caronna
Campionessa Regionale
(U 13 Femminile)

Giulia Palmisano
Campionessa Regionale
(Under 17 Femminile)

Pietro Violante
Campione Regionale
(Under 19 Maschile )

Under 21 Maschile
Claudio Casà (2 Cl.)

V Cat. Femminile
Martina Caronna (3 Cl.)

Under 11 Maschile
Marco Cirivello (3 Cl.).

“Questo il medagliere finale che ci consente di essere la prima società per titoli vinti – commenta Antonino Militello, presidente della ASD Tennistavolo Himera “Giovanni Randazzo” –  Da ricordare infine le partecipazioni alle gare di oggi di Giulia Arrigo (U 11 Femminile), Gabriel Cusimano (U 11 Maschile) e Salvatore Martorana (U 15 Maschile) che pur non essendo riusciti a salire sul podio hanno gareggiato con grande entusiasmo e impegno. Grazie ai ragazzi per il totale e costante impegno profuso e al nostro tecnico Martin Romanov artefice principale dei loro progressi tecnici, fisici e mentali”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours