Termini Imerese: al via la prima festa della Francofonia all’istituto comprensivo Balsamo-Pandolfini

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Al via la prima festa della Francofonia all’istituto comprensivo Balsamo-Pandolfini di Termini Imerese.

Il 20 marzo ricorre la Journée Internationale de la Francophonie, una celebrazione mondiale promossa ogni anno dall’Organizzazione Internazionale della Francofonia (OIF) per promuovere la lingua francese, parlata non soltanto in Francia, ma in tanti altri paesi dei 5 continenti.

L’istituto “Balsamo-Pandolfini” celebra la Journée Internationale de la Francophonie per la prima volta nei giorni 20 e 21 marzo nella palestra della sede centrale, dove le classi della secondaria, le quinte classi della primaria e i rispettivi genitori potranno assistere, secondo un calendario prestabilito, alla presentazione dei lavori effettuati dagli alunni della scuola, alla letture di poesie, a interviste immaginarie a personaggi famosi, musica, coreografie, ricette tipiche, curiosità relative al mondo francofono e tanto altro.

Gli alunni sono stati coordinati e guidati dalle insegnanti di lingua francese dell’istituto, Vanessa Aglieri Rinella e Bénédicte Chaix.
Nella foto: le insegnanti di francese con il Dirigente scolastico, prof.ssa Caterina La Russa, all’inaugurazione della festa.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours