Progetto Italvolt nell’ex stabilimento Fiat di Termini Imerese: la nota di Fratelli d’Italia

Il comunicato stampa a firma del commissario cittadino FdI Licia Fullone

Condividi questo articolo

Licia Fullone




Oggi 15 marzo il Commissario cittadino e consigliere comunale di Fratelli d’Italia Licia Fullone ha partecipato all’incontro con l’amministratore delegato della società Italvolt, lo svedese Lars Carlstrom.

Scopo della visita era la presentazione di una proposta di rilancio dello stabilimento Blutec (ex Fiat) all’interno del quale la Italvolt vorrebbe produrre batterie per auto elettriche e accumulatori.

“Oggi abbiamo ascoltato senza pregiudizi una proposta progettuale dai contorni ancora molto sfumati. Ora ci aspettiamo che l’amministrazione comunale offra la stessa possibilità di ascolto ad altri potenziali investitori che ne facciano richiesta”.

La riapertura dello stabilimento e la riassunzione dei lavoratori in cassa integrazione sono obiettivi che il governo regionale e quello nazionale stanno perseguendo con priorità e determinazione.

“Attendiamo fiduciosi che venga espletata la procedura per la raccolta delle manifestazioni di interesse e siamo sicuri che il Ministro dello sviluppo economico Urso (FdI), dal quale abbiamo appreso che il prossimo 4 aprile si riunirà il tavolo a Roma, pretenderà che i progetti presentati siano valutati con estremo rigore, per non tradire le aspettative di un intero territorio che attende, finalmente, una proposta di investimento seria e affidabile,
in grado di assorbire tutti i lavoratori, illusi e disillusi da più di un decennio”.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!