Piano Battaglia: la passione dello sci.L’ intervista al maestro Franco Miserendino

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Inverno in montagna: neve, paesaggio e divertimento.

Le Madonie suscitano da sempre particolare fascino e anno dopo anno c’è sempre desiderio in questo periodo di concedersi un po’ di relax, di riassaporare la natura, di riscoprirne i particolari di bellezza concedendosi degli spazi anche per sé stessi, per stare in famiglia dedicandosi momenti.

Staccare la spina dal quotidiano diventa benefico se non terapeutico per chi vive stagioni di particolare stress. Un consiglio ottimale per chi non l’avesse mai fatto, è quello di accostarsi allo sport soprattutto se praticato all’aria aperta dove non mancano così certamente sensazioni di freschezza e libertà.

Lo sci è uno sport liberatorio dove per certi versi è capace di far provare gioia, spensieratezza, apprezzando allo stesso modo nello slancio e prova delle proprie abilità, benessere e apprezzamento della vita paesaggistica e panoramica che si ha dinanzi. Provare per credere. Certamente occorre affidarsi per le prime volte a maestri professionisti che insegneranno tecniche basilari per acquistare una propria autonomia appassionandosi.

Sarà possibile così potersi divertire in maniera alternativa trascorrendo una giornata diversa. La scuola sci di Piano Battaglia offre la possibilità di imparare a qualsiasi età e in pochi giorni di stare sugli sci facendo esercizio

 Contattare sulla pagina Facebook gli insegnanti per poter prendere un appuntamento.

Una cultura che fa parte del comprensorio ed un orgoglio, perché tanti allievi di accostano a questo sport in tenera età. Le scuole collaborano per inculcare quella che potrebbe diventare una passione che potrebbe accompagnare per il resto della vita facendo amare ancora di più il territorio.

Franco e altri maestri hanno speso la loro vita in montagna e questo amore cercano di trasmetterlo a tutti coloro che praticano questo bellissimo sport. La loro soddisfazione è vedere tutti sciare e appassionarsi suscitando grande entusiasmo e voglia di ritornare.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours