Lo chef termitano Natale Giunta firma il catering per Ursula Von der Leyen, Sergio Mattarella e istituzioni siciliane FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


In occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Palermo, hanno partecipano la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Il catering di benvenuto è stato curato dallo chef termitano Natale Giunta che, come di consueto,  ha preparato un suo cavallo di battaglia: la cassata siciliana con ricotta in cui si legge: “Benvenuto Presidente”.

Gli ospiti d’onore della cerimonia, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, hanno pranzato a Villa Pajno accolti dal Prefetto di Palermo, dal presidente della Regione Siciliana e dal sindaco.

“Oggi ho avuto l’onore di cucinare e organizzare il catering per il Presidente Ursula Von der Leyen, per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per la delegazione Europa, per i consiglieri di Stato e, per la padrona di casa, sua Eccellenza il Prefetto di Palermo, Maria Teresa Cucinotta”, commenta lo chef termitano Natale Giunta.

1677164424097

Immagine 1 di 5

«E’ un momento di forte raccordo istituzionale tra la nostra terra e la Commissione Ue. L’Europa è fatta anche di questo, di presenze ma anche di coesione. Abbiamo sempre creduto nel progetto europeo e ci confronteremo con la Commissione sui grandi temi. Mi occuperò personalmente dell’utilizzo dei fondi europei per puntare su quattro, cinque progetti strategici per cambiare e migliorare la nostra Isola, evitando così la parcellizzazione della spesa», ha detto il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours