A Polizzi Generosa una wintershool di studenti algerini e giordani FOTO




A Polizzi Generosa un’anticipazione di quel che sarà sviluppato a più largo raggio grazie al progetto di rigenerazione dei piccoli borghi finanziato dal Ministero della Cultura e alla collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Palermo (e non solo).

Ad animare le vie del paese la visita alla città degli studenti di Lingua e cultura italiana dell’Università di Algeri e dell’Accademia delle Belle Arti della Giordania, dopo che da tre giorni soggiornano in paese in una delle strutture ricettive prescelte.

WhatsApp-Image-2023-02-13-at-10.03.39

Immagine 1 di 8

Domani la visita al sentiero degli Angeli per vedere sul campo l’Abies Nebrodensis, dopo aver visitato il Museo cittadino.

Intanto, il tour al Palazzo di Città – Palazzo della Cultura, alla Fondazione “PG5 Cuori”, alla Fondazione “G.A. Borgese”, quindi alla Chiesa Madre e alla chiesa della Badia nuova con il sempre disponibile e impeccabile Nino Di Stefano.

Questo lo scenario che dall’estate, e per i prossimi anni, si vedrà sempre più a Polizzi in maniera strutturata e organizzata grazie all’organizzazione delle diversità attività messe in campo dalla rete partenariale del progetto dei piccoli borghi che presto vedrà il suo concreto avvio.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!