Al via alla Tisia d’Imera il progetto “Sicuri in bicicletta“ FOTO E VIDEO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


“Sicuri in bicicletta” è un progetto, che si svolge all’interno degli istituti scolastici che hanno aderito tramite Miur.

L’iniziativa è stata avviata anche all’istituto comprensivo “Tisia d’Imera” di Termini Imerese.

.

Immagine 1 di 8


Il progetto – che coinvolge gli studenti delle classi prime e seconde –  prevede dieci lezioni ed ha un duplice scopo: promuovere l’uso della bici come mezzo di trasporto alternativo e incrementare le conoscenze legate al corretto uso della bici, quando si circola su strada. Inoltre, l’obiettivo è quello di stimolare l’Ente locale ad identificare percorsi casa/scuola.
Inoltre i temi trattati saranno la conoscenza della bicicletta, la manutenzione della bicicletta ed i comportamenti da tenere quando si circola su strada. “L’intento è di abituare i ragazzi a venire a scuola con la bicicletta, indossando il casco – si legge in una nota della Tisia d’Imera – La scuola installerà delle rastrelliere per posteggiare le bici in sicurezza”. 

 

Tutto questo corredato da attività pratiche, da svolgere all’interno dell’Istituto Scolastico.
La società che si occupa del progetto a Termini Imerese è la Sport Web Sicilia, con il tecnico TI2 Massimiliano Costa, della Federazione Ciclista Italiana.
“Cogliamo l’occasione per annunciarVi la prossima apertura della Scuola di Ciclismo a Termini Imerese, presso la Villa Aguglia, sita in piazza delle Terme 1”. 
Queste le parole del Tecnico e consigliere del direttivo di Sport Web Sicilia, Massimiliano Costa.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours