Collesano: incontro su “Sovraffollamento daini e suidi sulle Madonie”

Gli animali selvatici si sono moltiplicati a dismisura sulle Madonie arrecando dei problemi. Ne discuterà Ismaele La Vardera con il dott. Pietro Macaluso e il dott. Angelo Merlino.

Condividi questo articolo




Daini e suidi, sulle Madonie è ancora argomento acceso e da trattare.

Anno nuovo ma problematiche ancora in corso da affrontare. Nulla di accantonato ma già in  programma ciò che era rimasto in sospeso. 

Era stato rinviato un precedente incontro che avrebbe previsto stessa argomentazione, lo scorso dicembre, dove sarebbe stato presente l’Onorevole La Vardera e che si sarebbe dovuto tenere a Polizzi, al Cinema Cristallo.

Al termine delle festività, il giovane deputato palermitano si dirige nuovamente in più centri della Sicilia per far fronte alle tante situazioni e contesti  attenzionando le necessità locali, richieste,  insorgenze, abbracciandone le più svariate realtà.

È una continua e complessa messa alla prova la Sicilia, ma fare del proprio ruolo una missione per tentare di esserci, di fare la propria parte, di fare il possibile, è stato da sempre l’obiettivo di Ismaele.

Incontro dal titolo “Sovraffollamento daini e suidi sulle Madonie”, che si svolgerà sabato 14 gennaio a partire dalle ore 10.30 presso l’aula consiliare del Comune di Collesano, ha l’obiettivo di mettere insieme sindaci ed associazioni di categoria (come agricoltori ed allevatori) per cercare di trovare una soluzione ad problema che attanaglia tutte le Madonie. 

Oltre all’onorevole La Vardera, che modererà l’incontro, interverranno Angelo Merlino, ex presidente dell’ente parco Madonie, Pietro Macaluso, sindaco di Petralia Soprana e presidente dell‘Unione Comuni “Madonie” ed anche tutti quei sindaci del territorio che prenderanno parte all’evento.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!