Termini Imerese: grande successo per la settimana edizione di Befana in vespa




Si è appena conclusa la 7° edizione di Befani in vespa, manifestazione a scopo benefico dedicata interamente ai più piccoli ed ai ragazzi diversamente abili! Come da copione, (ormai consolidato negli anni ma che via via si è andato arricchendo di novità), la giornata ha avuto inizio da Piazza Duomo, il “salotto cittadino”, dove si sono riunite le due delegazioni: quella motociclistica degli Steel Bikers e quella vespistica del Vespa Club Termini Imerese.

Partito il corteo con apripista una bellissima Fiat Giardinetta (1° serie – sportelli in Radica e legno) carica di caramelle e giocattoli da donare ai bambini. Il corteo approda, come prima tappa, nel quartiere di via Navarra dove ad attenderci vi erano i rappresentanti dell’associazione “Amici di via Navarra” e tantissimi bambini, accorsi per incontrare la befana. Incontro festoso e ricco di sorrisi , che ci hanno ripagato di ogni sforzo fatto per organizzare la giornata. Numerosissimi sono stati i pacchetti di caramelle assortite, appositamente confezionate per l’evento.

1

Immagine 1 di 15

Caramelle omaggiate da Dolcemania di Bagheria, che ringraziamo vivamente per aver accolto e sostenuto la nostra iniziativa! Inoltre sono stati regalati numerosissimi giocattoli a tutti i piccoli presenti, raccolti dal direttivo del Vespa Club Termini Imerese, nei mesi precedenti.

Dopo le foto di rito, per immortalare il festoso momento ed uno scambio di auguri, la Befana parte alla volta della Lega del filo d’oro. Durante il tragitto il festoso corteo attraversa il centro storico della parte bassa della città, suscitando ilarità e curiosità tra i numerosi passanti che salutavano allegramente la coloratissima carovana a “due ruote”! Arrivati, come da programma, presso la struttura che ospita la Lega del filo d’oro, veniamo accolti dal direttore, dallo staff e dai numerosi utenti che vi risiedono.

Esperienza sicuramente toccante e assai commovente, che da svariati anni ormai ripetiamo con immenso piacere, che ci arricchisce nell’animo e ci fa comprendere quanto sia speciale il dono della vita! Due graziosissimi regali , realizzati dagli utenti della struttura, sono stati donati al Vespa Club che verranno gelosamente custoditi presso la nostra sede unitamente ai tantissimi trofei e targhe, nel tempo, accumulati.

Il piacevole ed emozionante incontro culmina con un piccolo rinfresco, omaggiato dagli educatori e con l’immancabile foto di rito generale. Altro appuntamento della giornata con gli amici della “Banca del tempo himerense” presso il Giardino dei Ragazzi, dopo una bella foto di rito alla presenza del sig. Galbo in qualità di presidente, il corteo si è diretto nuovamente presso Piazza Duomo.

È proprio in “Piazza” che la colorata delegazione con befana al seguito vengono presi d’assalto dai numerosi presenti , numerosissime sono state le foto e selfie richiesti alla Befana che, simpaticamente si è concessa a tutti! Altrettanto numerosi sono stati i colletti di caramelle distribuiti ai tantissimi bimbi presenti che entusiasti hanno letteralmente preso d’assalto la Befana. Una giornata memorabile per la riuscita dell’evento sotto tutti i punti di vista, che ci ha riempito di orgoglio e largamente gratificato. Un immenso grazie va rivolto a tutti i partecipanti, che hanno preso parte alla manifestazione e che grazie alla loro partecipazione hanno reso stupenda questa giornata! Un altro ringraziamento lo rivolgiamo agli amici delle seguenti associazione: Steel Bikers, Banca del tempo himerense, Amici di via Navarra, Lega del filo d’oro.

Una manifestazione, quella di oggi che è andata benissimo, oltre ogni aspettativa, ci ha reso felici poter vedere i bimbi sorridere ed essere felici veramente con poco, abbiamo assistito alla felicità espressa dai ragazzi ospiti presso la Lega del Filo d’oro, abbiamo compreso come piccoli gesti fatti con il cuore possano essere fondamentali indispensabili per fare del bene! Felicissimi di tutto ciò!

Una manifestazione quella di oggi, che è andata benissimo, oltre ogni aspettativa. Ci ha reso davvero felici poter vedere i bimbi sorridere e gioire veramente con poco, abbiamo assistito alla felicità espressa dai ragazzi ospiti presso la Lega del Filo d’oro, abbiamo inoltre compreso come piccoli gesti, fatti con il cuore, possano essere fondamentali ed indispensabili per fare del bene! Tutto ciò è il frutto di un continuo e certosino lavoro di preparazione degli eventi, svolto dietro le quinte dal direttivo, sia dal lato vespistico (vespa turismo – promozione del territorio) che a scopo benefico. La nostra comunità necessità di buoni esempi e di piccole parentesi di felicità. Quanto fino ad ora detto e realizzato ci rende felicissimi e ci da la spinta interiore per continuare ad andare avanti! Alla prossima!


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!