L’istituto comprensivo di Petralia Soprana regala un momento musicale augurando buone feste

2 min read

Rimani sempre aggiornato



L’attesa del Natale è ormai prossima e l’atmosfera che si crea diventa più forte facendosi sentire maggiormente in questi ultimi giorni così vicini al 25 dicembre. Tantissimi i messaggi di speranza, solidarietà, amicizia, fede e bellezza verso la vita, per ricordare la nascita di Cristo in un mondo che, nonostante il vivere le tante difficoltà e problematiche, ricerca positività, calore, buoni propositi, oltre che ai veri doni della salute, serenità, amore vicendevole.

Ciò che spesso si dimentica o che alcune volte viene dato quasi per scontato, è l’essenziale da valorizzare, su cui porre invece l’attenzione attraverso i particolari quotidiani e piccoli gesti.

I bambini molte volte sono capaci con il loro candore ed innocenza a riportarci al mondo della vera bellezza, a riportarci all’essenzialità delle cose.

Riescono con naturalezza a farci soffermare sugli istanti davvero preziosi allontanando i pensieri adulti conducendoci per mano a guardare con loro il mondo che ci circonda con occhi e cuore semplici, così grandi e limpidi capaci di meravigliarci ancora.

 Un incanto che si ripete anche quest’anno anche nelle scuole che, come sempre, mostrano il loro costante impegno nelle varie attività.

 

L’istituto Comprensivo di Petralia Soprana a indirizzo musicale, offre così, un piccolo e “magico” momento di atmosfera Natalizia che emoziona eseguendo musiche a tema. I ragazzi sono stati seguiti per classe strumentale dagli insegnanti: Prof. Antonio Li Puma(tromba) prof. Barberi Francesco (fisarmonica), Filippo Paternò (chitarra) e Di Paola Salvatore prof. di musica.

Presenti al concerto scolastico i sindaci di Petralia Soprana e di Petralia Sottana, dott. Pietro Macaluso e dott. Pietro Polito, i quali hanno chiuso l’evento con un affettuoso augurio in prossimità delle feste ed un invito a continuare sulla strada dell’armonia anche nella vita, essendo tutti, singolarmente membri di una grande musica ed ognuno con la sua parte contribuisce a creare la bellezza.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours