Le Madonie segrete: “Lo sfoglio polizzano”

1 min read

Rimani sempre aggiornato


“Le Madonie Segrete – Lo sfoglio polizzano”

Si parla di gusto e di territorio sciolti in un unico argomento di gastronomia e tradizione che identificano Polizzi. Si tratta del famigerato Sfoglio. Un appuntamento televisivo pubblicizzerà il dolce più amato dalle Madonie fra riprese del paese di Polizzi Generosa che lo ha prodotto nel XV sec. grazie all’opera e all’ingegno delle monache benedettine che con poveri ingredienti genuini del monastero sono riuscite a realizzare qualcosa che è rimasto nella storia e prezioso per la cucina di Polizzi e del comprensorio. 

Informa così il sindaco, che ” L’Amministrazione, ricevuta la comunicazione da parte della produzione, ha il piacere di informare il prossimo appuntamento televisivo inerente alle riprese eseguite a Polizzi Generosa.

Tema del servizio: “Lo sfoglio Polizzano” – intervista di Giovanni Tumasella a cura di Fabrizio Salce.

 Venerdì 2 dicembre 2022, ore 13.30 su TG2 EATPARADE (Probabili repliche sabato 3 dicembre 2022 dopo mezzanotte e venerdì 9 dicembre 2022 alle 3 del mattino)” 

Dove vederlo: In diretta e in differita su www.raiplay.it o su app raiplay e in seguito sul sito www.tg2.rai.it nella sezione Rubriche/Eat Parade.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours