L’istituto “Gregorio Ugdulena” di Termini Imerese riceve due importanti finanziamenti Erasmus+




L‘I.I.S. “G.Ugdulena” di Termini Imerese ha ricevuto due finanziamenti nell’ambito del programma Erasmus+.

 Erasmus + è il programma dell’Unione Europea nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, per il periodo 2021-2027. Docenti e alunni dell’istituto, presieduto dalla dirigente scolastica, dott.ssa Patrizia Graziano, parteciperanno a scambi con scuole straniere, corsi di formazione e aggiornamento, mobilità all’estero.

Nello specifico i progetti, realizzati dal gruppo di progetto dell’Ugdulena, sono due, uno per i docenti, l’altro per gli alunni.

Il progetto KA122 ,L.E.T.S. BE READY FOR THE FUTURE, è rivolto ai docenti e prevede corsi di formazione e aggiornamento su temi quali sostenibilità ambientale, progettazione europea, inclusione e strategie didattiche per alunni B.E.S. I corsi si svolgeranno in Spagna, Irlanda, Belgio e Grecia.

Il progetto KA210 PROTECT OUR FUTURE vedrà protagonisti un gruppo di alunni che parteciperà a mobilità in Turchia, Portogallo e Polonia. Uno degli obiettivi che si propone il progetto è riconoscere le diversità del patrimonio culturale materiale e immateriale dell’Unione Europea.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!