La comunità di Caccamo piange per il trasferimento di don Domenico Bartolone alla chiesa SS. Immacolata di Cerda

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Padre Domenico Bartolone è il nuovo parroco della chiesa SS. Immacolata in Cerda. Lascia la chiesa Santissima Annunziata di Caccamo affidata dall’arcivescovo Lorefice a don Claudio Grasso (clicca qui), proveniente dalla chiesa di Sant’Anna di Sciara dove è stato nominato don Nunzio Pomara.

Don Bartolone è anche docente di religione a Caccamo e ha un incarico a sostegno dei detenuti nella casa circondariale “Antonino Burrafato” di Termini Imerese.

«È con grande serenità e con animo libero e generoso nello spirito di obbedienza che accolgo la volontà del nostro arcivescovoha commentato padre Bartolone

Lascio la Parrocchia SS. Annunziata di Caccamo che ho amato e servito con gioia per 10 anni e accolgo con amore la parrocchia Maria SS .Immacolata di Cerda nella quale voglio continuare a spendermi con lo stesso impegno e lo stesso amore. Un saluto e un abbraccio a tutte e due le comunità parrocchiali che porto nel cuore e che sono per me un dono del Signore. Sacerdote per sempre».

Numerosi i commenti sui social dei cittadini caccamesi che hanno appreso con tristezza il trasferimento del parroco tanto amato dalla comunità.

«Padre Domenico ieri sera nel leggere la notizia mi sono rattristata troppo – ha commentato Iana Brancato, mamma di Roberta Siragusa –
Non dimentico la sua grande vicinanza è sostegno nel nostro grande dolore!
E che ha continuato a farci forza standoci sempre vicino fino ad oggi!
Dovrò abituarmi anche a questo distacco.Sono sicura che ci custodirà sempre nelle sue preghiere! Grazie ancora».
 
«Caro Padre Domenico, grazie per essere stato guida spirituale per la nostra chiesa di Caccamo – ha aggiunto Domenico Guzzardo – permettimi un accorato grazie da parte di tutti i musicisti Caccamesi per la grande dedizione ed il grande interesse che hai avuto nel restauro dell’organo della chiesa SS Annunziata, hai lasciato un patrimonio culturale di grande spessore».

 

 

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours