Asp Palermo: ottobre rosa domenica open day a Carini, Cefalù e Lercara Friddi




OTTOBRE ROSA: 78 MAMMOGRAFIE NELL’OPEN DAY A VILLA DELLE GINESTRE E CORLEONE 

DOMENICA PROSSIMA PORTE APERTE A CARINI, CEFALU’ E LERCARA FRIDDI 

 Ancora una domenica dedicata alla prevenzione del tumore al seno nei centri screening dell’Asp di Palermo. Gli operatori dell’Azienda sanitaria hanno accolto le utenti (di età compresa tra 50 e 69 anni) a Villa delle Ginestre a Palermo ed all’Ospedale “Dei Bianchi” di Corleone. 

Così com’era avvenuto in occasione delle precedenti domeniche di ottobre, anche ieri l’adesione è stata massiccia. In 5 ore di lavoro (dalle 8.30 alle 13.30) sono state complessivamente 78 le mammografie eseguite (54 a Villa delle Ginestre e 24 a Corleone).  

L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna di sensibilizzazione promossa dall’Assessorato regionale della Salute in occasione del “Mese di ottobre dedicato alla prevenzione del tumore del seno”. 

L’attività informativa alla popolazione, reclutamento e adesioni è organizzata in collaborazione con l’Associazione Serena a Palermo (Europa Donna) ed i Lions. 

Domenica prossima 23 ottobre, l’Open Day dei centri screening mammografico (8.30-13.30) è in programma: all’Ospedale “vecchio” di Carini (Piazza San Francesco 1), all’Ospedale “vecchio” di Cefalù (via Aldo Moro 1) ed al Poliambulatorio di Lercara Friddi (via Calì). 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!