Asp di Palermo: prime somministrazioni domiciliari del vaccino bivalente

1 min read

Rimani sempre aggiornato


L’EQUIPE ITINERANTE ANCHE A CERDA E AD ALIMINUSA DOVE E’ STATO ORGANIZZATO OGGI L’OPEN DAY DELLA PREVENZIONE 

 Maria, 89 anni, è stata la prima utente palermitana a ricevere il vaccino bivalente a domicilio. E’ stata l’equipe itinerante dell’Asp di Palermo a recarsi nell’abitazione della signora somministrando il vaccino.

Per prenotare la somministrazione domiciliare basta telefonare ai numeri 091 7034775 e 091 7034776 (attivi tutti i giorni dalle 9 alle 19) oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: vaccini.domiciliari@asppalermo.org. 

 

L’attività domiciliare ha, tra l’altro, interessato anche Cerda e Aliminusa, Comune quest’ultimo dove è stata organizzata oggi la tappa dell’Open Day Itinerante della prevenzione. Sono state complessivamente 108 le prestazioni erogate, tra cui 8 vaccini domiciliari bivalenti. 

 

Gli operatori dell’Asp di Palermo hanno anche effettuato: 36 mammografie (screening del tumore della mammella) e 16 HPV test (screening del cervicocarcinoma). Sono stati distribuiti anche 17 Sof Test per la ricerca del sangue nelle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto, oltre a 25 vaccinazioni nell’ambulatorio mobile di Piazza Sant’Anna. 

 

L’attività itinerante dell’Asp di Palermo proseguirà venerdì 16 settembre con una tappa dell’Open Day a Balestrate. 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours