Montemaggiore Belsito unita in preghiera per ricordare Mariangela Catania VIDEO

3 min read

Rimani sempre aggiornato


La preghiera alla Madonnina di Medjugorje per Mariangela Catania, un momento di assoluto silenzio che ha unito i cittadini montemaggioresi, in un’emozione composta e riflessiva.

WhatsApp-Image-2022-08-20-at-08.07.58-2

Immagine 2 di 12

Da dieci anni, il 23 agosto, con l’aiuto spirituale di padre Tato, ci si ritrova a ricordare la dolce Mariangela, lei che  teneva tanto a recitare il santo rosario, la sua fede che l’ha aiutata ad accettare ed affrontare la sua malattia che purtroppo l’ha portata alla morte.

Il ricordo di mamma Antonella Lombardo

Ricorda, con la voce rotta dall’emozione, la mamma Antonella, che ogni anno vede partecipare sempre più persone e come, ogni volta, sia sempre più toccante il ricordo del suo giovane angelo. Dopo un momento di concentrata preghiera, in suo ricordo sono stati fatti volare diversi palloncini di colore bianco e celeste raffiguranti una gigante coroncina del Santo Rosario, accompagnati dalla dolce e melodiosa voce della piccola Elena.

Con grande stupore la serata ha visto la partecipazione di numerosissimi giovani che pur di rendere omaggio a Mariangela hanno rinunciato alle feste ed alle serate mondane. Tutti presenti per la giovane amica, raccolti a percepire quelle emozioni che solo una serata così piena di spiritualità può dare.

Una grande comunità ha ricordato Mariangela

Per il partecipato e riuscito incontro, la signora Lombardo ha manifestato un sentito ringraziamento in particolare a Padre Tato, per il sostegno spirituale continuo alla famiglia Catania, a Padre Gioacchino per aver celebrato la Santa messa, alla dirigente scolastica della scuola comunale di Montemaggiore Belsito, per la disponibilità della luce, ai componenti comunali, Antonio Castiglia, Rosamaria Saletta, Finetta Runfola, al maestro Antonio Rotolo, ad Angela Panzarella con la sua incantevole voce, al gruppo devoti di Maria, al presidente Salvatore Incao, a Simone Cascio, Salvatore Incao, Luigi Millonzi, Gero Bertolino. Un grazie all’amico fratello Franco Mazzola di Palermo e in particolare al sindaco di Montemaggiore Belsito, Antonio Mesi.

Un grosso e affettuoso ringraziamento a tutti coloro che in devota preghiera sono stati presenti alla serata nel ricordo di Mariangela Catania.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours