Il montemaggiorese Mario Barcellona: l’artista del legno FOTO

Mario Barcellona, con grande maestria realizza “u cuddaru”, con meravigliosi disegni rifiniti con pelle di vitello, dove a sua volta viene inserito un campanaccio, creando delle vere e proprie opere d’arte, dal suono particolare e distintivo messo al collo dell’animale per aiutare gli allevatori a riconoscere, anche a distanza, una mucca dall’altra.
L’attaccamento per la propria terra, il sacrificio di prendersi cura degli animali con tanta dedizione e amore, risale da tempi remoti e giunge oggi a noi con solide radici attraverso le giovani generazioni, per non dimenticare gli antichi mestieri, per farli durare nel tempo oltre creare oggetti destinati ad essere osservati con interesse e voglia di scoprire le origini di una comunità ricca di storia e cultura.
Giuseppe Mesi

Montemaggiore Belsito: Alessandro sta meglio e ringrazia tutti con un post su Facebook
Con un post su Facebook Alessandro Di Francesca , il giovane travolto dalla sua motozappa nel terreno di famiglia, ha rassicurato la comunità di Montemaggiore Belsito, da giorni in preghiera per lui. «Ringrazio tutti per il vostro grande rispetto e soprattutto perchè Montemaggiore è stata con me! Io soltanto adesso sto capendo qualcosa, mi scuso…
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it