Tris d’oro per gli atleti termitani della Consales a Terme Vigliatore: in squadra anche giovane africano del S.A.I Don Calabria

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Gli atleti termitani della Consales hanno fatto un tris d’oro a Terme Vigliatore. In squadra anche un giovane africano ospite del S.A.I Don Calabria.

Si sono svolti sabato 23 e domenica 24 Aprile i campionati Italiani di powerlifting W.P.C a Terme Vigilatore e tre termitani, capitanati dal maestro Giuseppe Polito, trionfano.

Maria Polito vince il titolo di categoria; stessa cosa per il tecnico Giuseppe Polito che trionfa nella categoria master 2 e seniores; mentre la ciliegina sulla torta arriva con Eric Kobby Essien che conquista il titolo di categoria, l’assoluto maschile e per un errore, dovuto al fatto di aver posato il bilanciere sul rack prima del comando dell’arbitro, non stabilisce anche il nuovo record italiano.

I tre atleti sono stati convocati dalla federazione WPC Powerlifting per poter partecipare ai prossimi campionati europei che si svolgeranno a Giugno in Ungheria e ai campionati del mondo che si svolgeranno a Novembre in Florida negli USA. Purtroppo il problema per partecipare sono i costi, perché le spese saranno a carico degli atleti.
La Consales collabora in rete con il M.I.E.A.C movimento di impegno educativo di azione cattolica, il M.I.E. Termini Imerese e con la fondazione Don Calabria per poter garantire lo sport, con finalità educative, attraverso la pratica sportiva agonistica. Infatti da tempo opera nel silenzio garantendo lo sport col progetto “Atleta in lotta per l’integrazione” e col progetto “Speranza”; attualmente ha in cantiere il progetto Atlante.


“Ringrazio comunque la responsabile del Sai Tecla Scandura, della fondazione Don Calabria, per aver creduto nelle possibilità di Eric Kobby e investito in lui e nel suo desiderio e alla operatrice della stessa struttura Albigiani Antonia che, vedendo il suo l’interesse per la pesistica e le sue potenzialità, me ne ha parlato e invogliato ad allenarlo, realizzando così un suo sogno”, afferma il maestro Polito.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours