Polizzi Generosa: chiesta l’assegnazione dei beni confiscati

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Polizzi ha chiesto l’assegnazione di altri beni confiscati alla mafia.

Senza indugio alcuno, l’Amministrazione ha deliberato la richiesta all’Agenzia Nazionale dei Beni Confiscati di aver assegnato i beni ricadenti nel proprio territorio già oggetto di confisca.

Sono 16 ettari di terreno situati in diverse contrade prossime a Verbumcaudo e un capannone agricolo.

Dopo averli visionati e dopo le fitte interlocuzioni con l’Agenzia, il Comune non ha esitato a farne richiesta di assegnazione convinto com’è di continuare nell’opera di affermazione di quelle politiche virtuose avviate a seguito della vicenda dell’ex feudo Verbumcaudo, riconsegnando così, tali beni, all’uso collettivo e sociale.

Himeralive.it-FB_IMG_1645346008847

Immagine 1 di 4

Pur immersi nell’emergenza, tuttavia si prova a continuare a compiere scelte strategiche che avranno ripercussioni positive per l’intero territorio, non solo per il loro valore simbolico, ma, soprattutto, per le iniziative economiche che si potranno attivare e per le quali già si è al lavoro.

Senza proclami ma con indefessa e salda convinzione, si prosegue con pervicacia nel lavoro amministrativo quotidiano lungo la rotta tracciata, fortemente ancorati ai valori e ai principi professati.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours