La comunità di Valledolmo piange Ramona Guzzetta, la volontaria della Protezione Civile scomparsa a soli 43 anni

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Ramona Guzzetta, 43 anni, era una volontaria di Protezione Civile della Misericordia di Valledolmo. Se n’è andata ieri a seguito di un aneurisma cerebrale che non le ha lasciato scampo. Inutili sono stati i tentativi di salvarla da parte dei medici del “Civico” di Palermo.

Di Ramona i colleghi e amici della Misericordia ricordano la presenza costante e l’impegno in tutte le emergenze, provinciali, regionali e nazionali, degli ultimi anni. Un affidabile punto di riferimento per tutti. Quella di dedicarsi al servizio degli agli altri per Ramona era una scelta di vita cui ha prestato fede sino all’ultimo, donando i propri organi.

“Alla famiglia di Ramona Guzzetta e alla Misericordia di Valledolmo giungano le condoglianze del Dirigente Generale, Salvo Cocina, anche a nome delle donne e degli uomini della protezione civile regionale”.

I funerali si svolgeranno oggi, alle ore 11, nella Chiesa Maria Santissima della Purità di Valledolmo dove è stata allestita la camera ardente.

Il cordoglio del sindaco di Valledolmo Angelo Conti

“La Comunità di Valledolmo  si stringe al dolore della famiglia Guzzetta per la scomparsa prematura di Ramona, persona che nella sua breve vita si è sempre spesa per gli altri donandosi al prossimo. Ed anche la sua ultima scelta di voler donare i suoi organi testimonia la nobiltà d’animo di una persona che rimarrà sempre per Valledolmo esempio di semplicità, altruismo e generosità”.

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours