Gita sulla neve sulle Madonie rischia di finire in tragedia

1 min read

Rimani sempre aggiornato


Giocavano sul laghetto ghiacciato e sono finiti in acqua. È quanto accaduto questa mattina a due gitanti accorsi sulla neve delle Madonie. I due stavano giocando, insieme al loro cane, sul laghetto ghiacciato di Piano Zucchi, quando improvvisamente la coltre di ghiaccio è andata in frantumi e i malcapitati sono finiti in acqua.

La gente che si trovava in riva al lago ha subito capito la gravità della situazione e si è immediatamente attivata per cercare di trarre in salvo le due persone finite in acqua, riuscendo ad evitare il loro congelamento.

Sul luogo sono giunti anche gli uomini del 118 e della protezione civile, di stanza, nei fine settimana, a Piano Battaglia che hanno provveduto a ultimare le fasi del soccorso.

Per le Madonie, tra spalaneve inefficienti e superficialità dei gitanti, è stato un altro fine settimana da incubo, con gente rimasta in coda con la propria auto per lungo tempo, senza poter riuscire a raggiungere Piano Battaglia dove, ormai, a rimanere indelebili sono soltanto i ricordi di quella che era la seconda stazione di sport invernali della Sicilia.

Oggi, solo grazie al senso civico della gente, è stata evitata una tragedia.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours