Con la candidatura di Abbate a Cefalù è corsa a tre per la carica di sindaco

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Con un comunicato diramato questa mattina agli organi di stampa Pippo Abbate ha ufficialmente annunciato la sua candidatura alla carica di sindaco di Cefalù. 

Quando mancano ormai pochi mesi alla tornata elettorale amministrativa di metà primavera il fermento nella cittadina Normanna cresce e con esso, a prendere quota, sono anche le diverse candidature.

Abbate, che sarà appoggiato da una coalizione civica dei cosiddetti moderati, sarà il candidato trasversale o il sindaco di tutti, come ama definirsi l’ex primo cittadino dei comuni di Lascari e Pollina.

Sarà quindi sfida a tre nella Perla del Tirreno. Simona Vicari, che ha ufficializzato la sua candidatura alcune settimane fa, potrà contare sull’apporto di parte degli elettori del centro destra che le diedero la possibilità di amministrare Cefalù per due mandati consecutivi a partire dal 1997.

A sinistra invece dovrebbe spettare all’avvocato Giovanni Iuppa, attuale presidente del consiglio comunale, essere il successore di Saro Lapunzina,  primo cittadino in carica, ma ormai giunto alla scadenza del suo secondo mandato.

La candidatura di Abbate spariglia le carte sia a destra sia a sinistra essendo il gruppo dei suoi sostenitori molto eterogeneo. La sfida si preannuncia alquanto incerta, Cefalù funge da elemento trainante per le basse Madonie, bisognerà adesso comprendere se all’orizzonte ci sono altri possibili candidati e come reagirà la politica del Capoluogo alla nuova situazione politica che si sta determinando nella cittadina bene dell’Unesco.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours