Settimana dello studente cittadino: il liceo ‘Ariosto’ incontra Caratozzolo e Fullone

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Il presidente e il vice presidente del Consiglio Comunale hanno tenuto una lezione sulle istituzioni locali.

Dal 13 al 17 dicembre, il Liceo delle Scienze Umane “L. Ariosto” ha organizzato la “Settimana dello studente-cittadino”. Un’iniziativa nata per affrontare insieme agli studenti dell’istituto gli argomenti previsti dal curriculum nazionale di Educazione Civica: istituzioni, cittadinanza attiva, agenda 2030, parità di genere, legalità, lotta ai cambiamenti climatici.

Oltre alle lezioni che i docenti della scuola stanno svolgendo in questi giorni sulle tematiche sopracitate, il liceo ha accolto stamattina il presidente del Consiglio Comunale di Termini Francesco Caratozzolo e la sua vice (già vice sindaco durante l’Amministrazione Giunta), Licia Fullone. Insieme, hanno incontrato una delegazione di studenti e hanno proposto loro una lezione sulle istituzioni locali. I due hanno inoltre parlato delle proprie esperienze personali, del loro avvicinamento alla politica e di come riescano a coniugare vita privata con vita pubblica, suscitando le curiosità dei ragazzi.

Soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa da parte della responsabile del plesso, Alice Ficicchia e dal vice preside, Mauro Bondì

Ma gli incontri con le istituzioni della città non sono ancora finiti. A concludere i lavori della “Settimana dello studente-cittadino” sarà personalmente il sindaco Maria Terranova, la quale – insieme all’assessore all’Istruzione, Maria Concetta Buttà – ha invitato una delegazione di studenti dopodomani, direttamente nella Camera Picta del Comune di Termini Imerese.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours