Anna Chiara: “Porto Termini Imerese destinazione solo commerciale”

2 min read

Rimani sempre aggiornato



La nota del consigliere Anna Chiara a seguito delle dichiarazioni di Msc Crociere: “A Palermo, Trapani e Porto Empedocle, approderanno le nuove navi del segmento crociere di lusso”

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman MSC Cruises, ha dichiarato: «La Sicilia e i suoi porti rappresentano un hub turistico-crocieristico di primaria importanza e in forte crescita a livello Mediterraneo. Per questo siamo particolarmente lieti di partecipare ad un’iniziativa altamente strategica come questa, che doterà la città di Palermo di un terminal crociere ristrutturato, innovativo e funzionale, grazie al significativo intervento operato dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale, guidata dal Presidente Monti, che desidero ringraziare sentitamente.

Il nuovo terminal favorirà un ulteriore incremento del numero di turisti che giungono nel capoluogo siciliano, città nella quale il Gruppo MSC opera ormai da oltre 20 anni, anche nel settore del cargo e dei traghetti, e rappresenta il primo player nel settore dello shipping. Grazie a questa nuova iniziativa, Palermo e gli scali ad essa collegati come Trapani e Porto Empedocle, sono destinati a diventare uno degli hub principali di MSC in Mediterraneo, anche in vista delle nuove navi del segmento crociere di lusso – con il brand Explora Journeys, creato per la nuova e più esigente generazione di viaggiatori di lusso – la cui prima unità prenderà servizio nel 2023.

L’anno prossimo prevediamo di toccare Palermo con le nostre navi più moderne e avanzate dal punto di vista tecnologico e ambientale, in linea con il nostro impegno a favore dell’ambiente e delle comunità portuali e costiere visitate da nostri ospiti».
«Una domanda nasce spontanea – commenta il consigliere Anna Chiara -. A Termini Imerese che, unitamente ai tre scali richiamati dal numero uno di Msc, costituisce l’Autorita di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale, quali navi approderanno?».
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours