In vista delle amministrative 2022 a Cefalù tornano ad organizzarsi i 5 Stelle

2 min read

Rimani sempre aggiornato


E’ partita con molto anticipo la campagna elettorale in vista delle amministrative del 2022 a Cefalù. Dopo le ipotesi di candidatura di Giovanni Iuppa, Simona Vicari e la nascita del Movimento Innoviamo Cefalù, che ha in Jessica Barranco, Antoniella Marinaro e Carmelo Greco, i propri rappresentanti in consiglio comunale anche i 5 Stelle, rinvigoriti dall’arrivo del nuovo leader nazionale Giuseppe Conte, sono pronti a riorganizzarsi per scendere in campo.

In una nota diffusa alla stampa dai pentastellati della cittadina normanna si legge: “Turismo, energia ed ambiente, viabilità e trasporti, cultura e politiche sociali saranno i punti cardine di un’ampia riflessione ai fini di una proposta per un forte e sano rilancio della nostra città per il prossimo decennio.

In questo percorso sarà determinante la partecipazione attiva di tutti i cittadini e delle componenti civiche, culturali e sociali, affinché il programma che ne scaturirà sia la reale espressione dei bisogni e delle aspettative dell’intera città. A tal fine saranno programmati una serie di incontri pubblici sulle singole tematiche, aperti al dibattito e ai contributi dei cittadini, con la partecipazione di tecnici ed esperti. Questo percorso rafforzerà ulteriormente le competenze di una nuova classe politica, che sarà artefice di un processo di rinnovamento per Cefalù che si manifesterà anche nella capacità di ascolto e di relazione con altre forze politiche che condividono i medesimi valori”.

Sembrerebbe quindi che i 5 Stelle cefaludesi siano pronti a tessere alleanze, occorrerà capire con chi o se invece intenderanno procedere da soli. A Cefalù, ad un anno dalle prossime consultazioni elettorali, il complesso mosaico della politica si arricchisce di una nuova tessera.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours