Parco delle Madonie: un annullo filatelico per celebrare il Geopark e il geologo Giuseppe Torre FOTO

1 min read

Rimani sempre aggiornato


Petralia Sottana – Un successo la manifestazione per celebrare i 10 anni dall’intitolazione della sezione geologica del museo Antonio Collisani a Giuseppe Torre e i 20 anni di iscrizione del parco delle Madonie all’European Geopark Network Unesco.
Per l’occasione un prezioso annullo filatelico, per la gioia dei tanti collezionisti filatelici e non.
Ieri, nella sala consiliare del municipio di Petralia Sottana, una postazione di poste Italiane è stata a disposizione per filatelici e appassionati. per la presentazione dell’iniziativa, presenti il
Sindaco Leonardo Iuri Neglia, il presidente dell’Ente Parco delle Madonie, Angelo Merlino, le Massime Autorità Civili e militari che operano nel territorio e i vertici del Museo diretto da Alessandro Torre. Dal presidente Merlino vivo compiacimenti per quanto realizzato, per l’eccellente grafica delle cartoline celebrative che raccontano il Geopark, con i suoi prestigiosi siti, e l’Opera svolta da Giuseppe Torre, il noto geologo madonita. E naturalmente un sentito ringraziamento ai protagonisti che ogni giorno si impegnano Custodire o portare nel mondo le meraviglie del Geopark, un racconto di milioni di anni. Forte l’appello del presidente Merlino per la tutela di questo patrimonio.

Le foto:

AnnulloFilatelic11-9

Immagine 8 di 8


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours