Gangi: un borgo dove senti la forza della storia, dell’arte e della natura

1 min read

Rimani sempre aggiornato


Un video di MARIANO BARBARA

………………………..

In questi giorni Gangi ed altri centri delle Madonie, come Geraci Siculo e San Mauro Castelverde, sono state flagellate dal fuoco alimentato da forti venti di scirocco, che ha ridotto in cenere boschi, case, stalle, uccidendo centinaia di animali che sono rimasti imprigionati tra le fiamme. Danni ingentissimi al momento non quantificabili.
La gente delle Madonie da sempre ha saputo rialzarsi, lo farà anche ora, ma con l’aiuto di tutti, Istituzioni e privati cittadini.
Anche il turismo nei borghi madoniti deve riprendere fiato e, proprio per questo motivo, vorrei far conoscere con questo mio video Gangi, un borgo dove si respira una atmosfera magica per le sue leggende e i suoi misteri, un borgo fermato dal tempo dove la storia ha tanto da raccontare e dove la fede religiosa è celebrata anche attraverso la bellezza delle sue opere d’arte. Un tripudio di storia, bellezza e architettura.
Vi invito quindi a visitare, quanto prima, questi borghi colpiti nei giorni scorsi da incendi devastanti, le cui cause potrebbero anche risultare dolose, per ammirare i tantissimi tesori d’arte che gelosamente conservano.
Guarda il VIDEO
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=K_N7P6SuRtw[/embedyt]


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours