Mahmood porta il suo “KLAN” in Sicilia: il nuovo video è girato a Tusa



La Fiumara d’Arte scelta dall’artista per promuovere la sua nuova hit.

La Sicilia protagonista di un nuovo video musicale. A scegliere l’isola come location è stato questa volta niente meno che Mahmood. Appena uscita su tutte le piattaforme, la clip di “KLAN” è stata girata nei pressi della piramide del 38esimo parallelo, nell’ambito del museo a cielo aperto conosciuto come “Fiumara d’arte”, sito a Tusa, in provincia di Messina.

Si tratta del nuovo singolo del cantante, in attesa della pubblicazione del nuovo album “Ghettolimpo”, che uscirà l’11 giugno. Mahmood, nome d’arte di Alessandro Mahmoud, è noto per essere uno dei cantanti più promettenti degli ultimi anni. Nato e cresciuto a Milano da madre sarda e padre egiziano, è salito alla ribalta grazie all’inattesa vittoria al Festival di Sanremo 2019 con la canzone “Soldi”. In seguito, l’artista italo-magrebino ha conquistato il secondo posto all’Eurovision Song Contest dello stesso anno, guadagnando grande notorietà internazionale. Tanti i successi musicali di questi anni, come “Rapide”, “Dorado”, “Barrio”, “Inuyasha”, “Zero”. Ma Mahmood si è distinto anche come autore: nel 2020 ha scritto per l’amica Elodie la canzone “Andromeda”, une delle più grandi hit dell’anno scorso.

Adesso, in procinto di rilasciare la sua nuova fatica discografica, il cantante è approdato in Sicilia per girare il video di quello che si candida ad essere uno dei tormentoni dell’estate 2021. Nella clip, tra atmosfere tribali, natura in chiaroscuro e un paesaggio scarno, Alessandro canta e balla con numerosi ballerini, ai piedi della piramide divenuta ormai un cult del turismo sull’isola. E chissà che questa rinnovata visibilità per la nostra terra non dia una mano al turismo siciliano, in vista della bella stagione.

Ma Mahmood non è il solo cantante italiano ad aver scommesso sulla Trinacria. Già da tempo, “testimonial involontaria” della Sicilia è diventata  Claudia Nahum, meglio nota come Baby K. La hitmaker, da circa un anno, sembra essersi innamorata dell’isola e si è fatta vedere molto spesso a Palermo, a Bagheria e nell’isola di Pantelleria. Anche lei lancerà un nuovo album l’11 giugno (“Donna sulla luna”, anticipato dal singolo “Pa Ti”) da cui è probabile possa venir fuori un’altra clip ambientata in Sicilia.





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *