Vaccino anti-Covid: aperte prenotazioni per over 16 con comorbilità e per soggetti 18-59 con patologia lieve

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Sul sito Fiera.asppalermo.org si è aperta la prenotazione per tutti i soggetti 18-59 con patologia lieve.  È sempre necessario esibire la documentazione del medico o dello specialista attestante l’appartenenza alle categorie.

Inolte, possono prenotare i soggetti dai 16 anni in su “con comorbilità”.
Aprire la vaccinazione anche a questa categoria è un passo importante verso il reale contenimento del contagio ed un ritorno alla normalità nella vita dei siciliani.

Categoria Over 16 con Comorbilità

I cittadini dai 16 anni in su, cioè coloro (esclusi i soggetti estremamente vulnerabili) a cui è rivolta la somministrazione del vaccino Astrazeneca  secondo le normative nazionali vigenti, possono prenotare il vaccino anti Covid-19.

Qui si trovano i moduli da scaricare e portare compilati al centro di vaccinazione.

Categorie estremamente vulnerabili

I cittadini dai 16 anni in su considerati soggetti estremamente vulnerabili secondo la classificazione riportata dalle normative nazionali vigenti (clicca qui per visualizzarne l’elenco), possono prenotare il vaccino anti Covid-19.

Nel caso di minori estremamente vulnerabili non vaccinabili a causa della mancanza di sieri indicati per la loro fascia di età, si procederà alla vaccinazione dei genitori, tutori o affidatari che dovranno inviare un’autocertificazione del proprio status alle mail dedicate predisposte dalle Asp.

Qui si trovano i moduli da scaricare e portare compilati al centro di vaccinazione.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours