Polizia: sequestrato un carico di hashish del valore di duecentomila euro

2 min read

Rimani sempre aggiornato


PALERMO: LA POLIZIA DI STATO INTERCETTA E SEQUESTRA  UN CARICO DI HASHISH, DEL VALORE DI DUECENTOMILA EURO, APPENA GIUNTO NEL CAPOLUOGO SICILIANO

La Polizia di Stato ha intercettato un grosso carico di 30 chilogrammi di hashish, appena giunto nel capoluogo sicliano.

Sono stati i poliziotti della Squadra Mobile del capoluogo, impegnati unitamente ai colleghi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in un servizio di controllo nella zona della stazione centrale a procedere al sequestro dello stupefacente ed all’arresto di un cittadino tunisino 28enne.

I poliziotti hanno notato come il 28enne, proveniente da Messina a bordo di un pullman, dopo avere recuperato un trolley dalla stiva del bus, avesse indugiato non poco, guardandosi più volte attorno prima di allontanarsi a piedi. E’ così scattato un controllo di polizia nei confronti del 28enne che, inizialmente, è sembrato assecondare le indicazioni dei poliziotti. Dopo alcuni secondi, l’uomo ha però spintonato gli agenti ed ha cercato una improbabile fuga in direzione di via Buccola dove è però stato raggiunto e bloccato.

I poliziotti hanno intuito che l’uomo potesse occultare sostanza stupefacente, certo non potevano immaginare che ne trasportasse così tanta, men che meno nascondendola semplicemente nel trolley: dentro la valigia, infatti, avvolti da indumenti e mischiati ad effetti personali, sono stati recuperati ben tre involucri, composti ognuno da 20 pacchi, da 500 grammi cadauno, di hashish.

Il valore dello stupefacente, una volta immesso nelle piazze dello spaccio cittadino al dettaglio, si sarebbe aggirato sui 200,000,00 euro.

L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere anche del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Indagini sono in corso per risalire a fornitori e destinatari dello stupefacente.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours