Orto sociale a Petralia Soprana: riaperti i termini per ottenere i lotti disponibili



RIAPERTI I TERMINI PER OTTENERE I LOTTI MESSI A DISPOSIZIONE DELLA’MMINISTRAZIONE COMUNALE.

LA DOMANDA DI ASSEGNAZIONE ENTRO IL 22 APRILE 2021
Oltre ai cittadini possono presentare domanda anche le scuole di ogni ordine e grado per la realizzazione di programmi didattici e le associazioni per la realizzazione di progetti che abbiano una rilevante valenza sociale e che tutelino le fasce deboli della popolazione.
L’Orto Sociale ha lo scopo di sostenere alcune categorie sociali più deboli che possono integrare il proprio reddito attraverso l’approvvigionamento diretto di alcune derrate alimentari e allo stesso tempo di riqualificare un’area non utilizzata; di agevolare l’impiego del tempo libero e contestualmente favorire la diffusione e la valorizzazione di un sano stile di vita.
Sono a carico dell’Amministrazione le lavorazioni principali necessarie per l’attivazione degli orti e cioè l’aratura e la prima vangatura; sarà cura dell’assegnatario provvedere alle successive lavorazioni colturali. Naturalmente l’orto non è cedibile, trasmissibile a terzi e non potrà essere in nessun caso acquisibile dall’affidatario. Sull’appezzamento di terreno concesso non potrà essere svolta attività diversa da quella della coltivazione degli ortaggi e non potrà essere effettuata la vendita dei prodotti della coltivazione. Inoltre, l’assegnatario dovrà rispettare precise norme definite dal contratto di affidamento ed è sempre responsabile di tutto ciò che avviene nel fondo.
Per info rivolgersi all’ufficio servizi sociali 0921684125





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *