Guardia di Finanza: ancora sequestri di capi contraffatti

1 min read

Rimani sempre aggiornato



I finanzieri  del Gruppo Pronto Impiego di Palermo, hanno sequestrato prodottrecanti marchi contraffatti, esposti per la vendita da un cittadino palermitano su una bancarella, nei pressi di Via Bandiera a Palermo.

L’attività di servizio scaturisce dall’intensificazione del controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo e finalizzata a verificare il rispetto delle norme emanate dall’Autorità di Governo per il contrasto alla diffusione del contagio da COVID19 e in materia di sicurezza dei prodotti posti in vendita.

 

In particolare, nel corso del controllo i “Baschi Verdihanno notato che la merce (borse, scarpe e maglie) recava noti marchi, quali “ADIDAS”, “GUCCI”, “ARMANI” ecc., difformi da quelli originali, non riportando nessun ologramma e presentando evidenti imperfezioni.

Per tali motivi i Finanzieri hanno proceduto al sequestro penale dei prodotti e denunciato il soggetto a piede libero per i reati di contraffazionee ricettazione (ex. artt. 474 e 648 del codice penale).

Continuano, incessanti, i controlli delle Fiamme Gialle in tutta la provincia palermitana al fine di verificare il rispetto delle misure di sicurezza adottate dall’Autorità Governativa nonché contrastare ogni forma di illegalità


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours