Coronavirus Trabia: l’aggiornamento dati sui casi

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Gli aggiornamenti sui casi Covid.

Continua a scendere il numero delle persone risultate positive al Coronavirus nel comune di Trabia. Secondo un flash diramato via Facebook dal sindaco Ortolano, ad aver contratto il Covid sarebbero attualmente 22 trabiesi. Una cifra in drastico calo, se si considera che circa un mese fa, gli infetti erano quasi il triplo di oggi.

Conseguentemente, il numero dei guariti è cresciuto vistosamente, toccando ora quota 122. Il primo cittadino non ha aggiunto ulteriori notizie circa i cittadini in isolamento domiciliare. Sapremo ulteriori informazioni dal prossimo bollettino ufficiale diramato dal Comune.

Numeri che saltano all’occhio rispetto alla prima fase (in cui Trabia è rimasta praticamente immune del covid, almeno fino alla scorsa estate) e che rientrano in un quadro complessivamente preoccupante per tutta la Sicilia. L’isola, infatti, nelle ultime ore, ha registrato un’impennata di casi che l’ha collocata tra le prime regioni d’Italia per numero di nuovi contagi (oltre 1.900 in un solo giorno, seconda soltanto al Veneto che è andato poco sopra la soglia dei 2mila positivi in 24 ore).


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours