Comune Termini Imerese: buoni spesa regionali per l’emergenza socio assistenziale da Covid 19

2 min read

Rimani sempre aggiornato



L’amministrazione comunale informa che, a favore dei soggetti facenti parte di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno, a causa dell’emergenza socio-assistenziale da CODIV-19, in ottemperanza a quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n. 124 del 28/03/2020 e s.m.i. e dal D.D.G. n. 304 del 04 aprile 2020 del Dipartimento reg.le della Famiglia e delle Politiche Sociali, è disposta l’assegnazione di buoni spesa/voucher per l’emergenza socio-assistenziale da Covid-19 per l’acquisto di beni di prima necessità.

ISTRUZIONI OPERATIVE PER L’INOLTRO DELL’ISTANZA DI ACCESSO

L’istanza di accesso è compilabile esclusivamente on linesulla piattaforma informatica SiCare, collegandosi al seguente link: https://buonispesa.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php, a pena inammissibilità, è necessario allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità del dichiarante. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 20/12/2020, termine perentorio.

 

Si fornisce video corso, a titolo esemplificativo, per la compilazione della domanda dei buoni spesa = https://youtu.be/ttyGGyOugRk

 

L’istanza potrà essere validamente presentata, solo ed esclusivamente, dall’intestatario della scheda anagraficadel nucleo familiare, residente nel Comune di Termini Imerese.

 

Si dovrà fornire obbligatoriamente un numero di cellulare e una casella di posta elettronica attivi.

 

I richiedenti, dopo l’inoltro della domanda, saranno contattati dagli assistenti sociali del Servizio Sociale Professionale del Comune di Termini Imerese, al numero di cellulare comunicato, per verificare che sussista uno stato di effettivo disagio economico, come previsto dalle istruzioni operative del Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali, Regione Sicilia.

Per maggiori informazioni clicca qui

Soddisfazione ha manifestato il consigliere Anna Chiara che da mesi è stata impegnata per accelerare l’iter a sostegno dei meno fortunati della città.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours