Trasforma la sua casa in market della droga: arrestato pregiudicato

2 min read

Rimani sempre aggiornato


La Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un pregiudicato palermitano, V. P. cl. ‘96, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’arresto è maturato nell’ambito di articolate attività di indagine, appositamente predisposte dalla Questura, finalizzate alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti. >In tale contesto, a seguito di mirate ipotesi investigative, poliziotti appartenenti alla Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. “Zisa – Borgo Nuovo” , con l’ausilio del personale della Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione di V.P. sita in viale Michelangelo.

L’esito dei controlli è stato positivo, poiché grazie al fiuto del cane antidroga ‘Yndira’ i poliziotti sono riusciti a scovare nel locale adibito a soggiorno un’intercapedine celata da un armadio a muro che permetteva l’accesso ad uno stanzino nascosto, all’interno del quale è stato rinvenuto un sacchetto in plastica contenente 580 grammi di Marijuana, suddivisa in circa 300 dosi. >L’armadio che copriva la porta “segreta” era perfettamente aderente alla parete, così da rendere l’accesso invisibile dal soggiorno se non spostando l’armadio.

V.P. avrebbe da subito ammesso di essere l’unico responsabile della detenzione della droga, rivendicandone la proprietà.

La droga rinvenuta è stata posta sotto sequestro, mentre il 24enne palermitano è stato arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. >Il mercato delle droghe leggere, rappresenta, soprattutto in questo periodo segnato dall’emergenza sanitaria, fonte di sostentamento per molte famiglie, oltre che approvvigionamento economico per i gruppi criminali organizzati. Considerato che due grammi di Marijuana può essere venduta anche a 20,00 euro, il ricavato della vendita al dettaglio dellao stupefacente sequestrato avrebbe potuto fruttare circa 6000,00 euro.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours