Emergenza rifiuti Termini Imerese, i cittadini al sindaco: “Passi dalle parole ai fatti, pugno duro contro gli incivili”

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Continua, senza sosta, in ogni angolo della Città, il deposito indiscriminato di ingombranti, rifiuti speciali pericolosi e indifferenziata. “Nonostante le buone premesse del sindaco che, nelle scorse settimane, aveva annunciato controlli serrati e pesanti sanzioni contro questi maleducati, ad oggi, ancora, non si è visto alcun progresso. Infatti, al di là dei facili annunci sui social, la situazione è in costante peggioramento –  si legge in una segnalazione dei lettori -.
Al riguardo è da sottolineare che questo scempio, quotidiano, comporta un notevole aggravio di costi per quei cittadini onesti (purtroppo, ancora pochi!) che pagano, regolarmente le imposte”.

Infatti, è noto che i costi di smaltimento di questi rifiuti speciali, inevitabilmente, viene spalmato su tutti i cittadini. Da qui, parte l’appello di tantissimi lettori che chiedono, a gran voce, al sindaco di intervenire, con mano pesante, al fine di interrompere, una volta e per tutte, questa escalation verso il degrado. Tutti noi dobbiamo collaborare, denunciando alle competenti autorità eventuali trasgressori, senza esitazione e segnalare anche alla nostra redazione comportamenti non conformi al rispetto delle regole sulla raccolta dei rifiuti in città.
Auspichiamo che nel corso della prossima settimana l’amministrazione comunale possa pianificare un più intenso controllo del territorio comunale, a partire, ovviamente, dal centro urbano.

Le foto dei lettori inviate alla redazione

IMG-20201108-WA0019

Immagine 1 di 5


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours