Sospetto caso Covid nel plesso “San Francesco d’Assisi” della scuola “Balsamo-Pandolfini”, attivata Dad per tre classi

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Un sospetto caso Covid di un docente nel plesso “San Francesco d’Assisi” della scuola “Balsamo-Pandolfini”. La notizia è stata comunicata del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo statale “Balsamo-Pandolfini”, Fabio Angelini, con una circolare in cui si annuncia anche l’attivazione della didattica a distanza per le classi I E, II E, I D della scuola secondaria di I grado.

“Si comunica che da giorno 3 novembre 2020 e sino a data da destinarsi per le sole classi I E, II E, I D della scuola secondaria di I grado del plesso “San Francesco d’Assisi”saranno sospese le attività didattiche in presenza e sostituite dalle attività a distanza – si legge nella nota del preside Angelini -. Le alunne e gli alunni non potranno quindi recarsi a scuola, ma usufruiranno del servizio tramite l’App di Google Meet. Detto provvedimento nasce per motivi precauzionali, dovuti ad un caso sospetto di Covid 19 di un docente e potrà essere revocato o riconfermato sulla base delle risultanze degli accertamenti medici.
Si raccomanda ai genitori di informare tempestivamente il medico e la scuola, qualora i propri figli dovessero presentare dei sintomi riconducibili al Covid 19 – ha concluso Angelini -. Gli alunni e le alunne seguiranno l’orario di lezione, come comunicato in data 30 ottobre 2020, con la seguente scansione
oraria:
I ora: dalle 8.00 alle 8:45;
II ora: dalle 9:00 alle 9.45;
III ora: dalle 10:00 alle 10:45;
IV ora: dalle 11:00 alle 11:45;
V ora: dalle 12:00 alle 12:45;
VI ora: dalle ore 13:00 alle ore 13:45.
I Coordinatori delle suddette classi sono invitati a darne comunicazione ai propri alunni, per quanto sia loro possibile e a coordinarsi con gli altri colleghi del consiglio di classe. Per tutte le altre classi l’attività didattica prosegue regolarmente in presenza“.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours